46

di Persone nel Mondo

SONO MALATE DI ALZHEIMER

Ogni

3,2

VIENE SCOPERTO UN NUOVO CASO

600

Persone in Italia

SONO MALATE DI ALZHEIMER

0

Cure per la

GUARIGIONE COMPLETA

Condividi questa Esperienza

IO SPEZZO L’INDIFFERENZA

Bastano pochi semplici NUMERI per spezzare l’INDIFFERENZA. CONDIVIDI la tua esperienza e contribuisci a costruire il loro FUTURO.

Condividi questa Esperienza

IO SPEZZO L’INDIFFERENZA

Bastano pochi semplici NUMERI per spezzare l’INDIFFERENZA. CONDIVIDI la tua esperienza e contribuisci a costruire il loro FUTURO.

Informati

Iscriviti alla Newsletter

Compila il form di contatto inserendo il tuo nome e la tua email. Riceverai newsletter informative per essere aggiornato sul morbo di Alzheimer, sulle novità, le terapie e i dati più importanti che riguardano questa malattia. Spezza l’indifferenza informandoti, per non dimenticare chi dimentica.




Ho preso visione dell'informativa. *
Presto il consenso all’invio di newsletter informative.
Presto il consenso all’invio, in forma cartacea e/o telematica, da parte delle società del Gruppo Korian Italia, di comunicazioni commerciali relative ai servizi offerti, di materiale informativo inerente alle attività e agli eventi promossi, di questionari e di indagini di mercato.
Presto il consenso alla profilazione delle informazioni personali per svolgere attività di marketing comportamentale.

* I consensi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Il Progetto

L’importanza di salvare e scrivere i propri ricordi

 

In occasione del 21 settembre, Giornata Mondiale dell’Alzheimer, Korian propone un progetto di sensibilizzazione, per non dimenticare chi dimentica: una matita con la gomma su entrambe le estremità, in grado solo di cancellare. Spezzando la matita e temperandone le estremità, però, si ottengono due punte per scrivere i pensieri e i ricordi delle persone affette da Alzheimer.

Ogni struttura Korian è dotata di un diario, dove gli Ospiti e i Parenti possono appuntare questi ricordi e fermarli nel tempo. Spezzando la matita, spezziamo l’indifferenza e otteniamo due strumenti per scrivere, creare e disegnare insieme le pagine di un diario che si rinnoverà ogni anno.

Il Ruolo di Korian

Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età e si impegna ogni giorno per aiutare le persone affette da Alzheimer, con terapie e soluzioni innovative. Noi possiamo aiutare queste Persone a non perdere il sorriso e la speranza di una vita sicura e ricca di stimoli. Korian ogni giorno lo fa, grazie a un’equipe specializzata e ai servizi dedicati ai disturbi del comportamento causati dall’Alzheimer.